Finanziamenti

I finanziamenti auto sono vere e proprie forme di prestito finalizzato all’acquisto rateale di un’autovettura nuova o usata, che prevedono un piano di rimborso predefinito a rate costanti o variabili. In alcuni casi le condizioni prevedono anche la possibilità di poter concludere il finanziamento con il pagamento di una maxirata finale. Spesso i finanziamenti auto vengono richiesti direttamente presso il concessionario, che si fa carico della presentazione e della gestione della pratica, fino all’approvazione ed alla successiva gestione delle pratiche di acquisto.

In caso di approvazione la somma per la quale è stato richiesto il prestito viene versata direttamente al rivenditore: quindi, attraverso i finanziamenti auto il cliente ha la possibilità di acquistare immediatamente l’automobile e di pagarla ratealmente rimborsando direttamente l’ente finanziatore attraverso un accredito diretto sul proprio conto corrente bancario.

In caso di richiesta di finanziamenti auto è importante sapere che gli importi finanziabili possono coprire fino al 100% del valore dell’auto, con un limite massimo di circa 30.000 euro, al di sopra dei quali l’importo finanziabile viene calcolato in percentuale sul valore totale della vettura. Il piano di rimborso per tali finanziamenti può essere pianificato fra i 6 ed i 60 mesi, a seconda del reddito del richiedente e dell’importo prestato. Il numero e l’importo delle rate può variare a seconda delle diverse esigenze del cliente.

Le società finanziarie in genere hanno una solida esperienza nel settore e possono consigliare le migliori soluzioni di rimborso per ogni tipologia di cliente e per ogni bene acquistato con pagamento rateale.Il numero e l’importo delle rate può variare a seconda delle diverse esigenze del cliente. Le società finanziarie in genere hanno una solida esperienza nel settore e possono consigliare le migliori soluzioni di rimborso per ogni tipologia di cliente e per ogni bene acquistato con pagamento rateale.

Login

Forgot your password?

Login